Si tratta di una breve raccolta delle favole più famose, rivisitate in chiave umoristica al fine di renderle piacevoli anche a un pubblico adulto. L'ironia pungente che pervade questa nuova versione delle fiabe rovescia anche la morale stessa dei.
Giovanna Manfredi docente di Lingue e Letterature Straniere Moderne, nasce a Carpanzano, piccolo borgo della provincia di Cosenza, scrive poesie ed aforismi a livello amatoriale. L'autrice desidera trasmettere ai lettori una serie di sensazioni, d.
In un imprecisato futuro, l'umanità vive un radicale coordinamento con un sistema informatizzato di comunicazione, che sussiste senza che sia la mente umana a gestirlo. Gli individui non parlano, comunicano telepaticamente. Tale sistema informatiz.
Martin Kola nasce a Vajkan in provincia di Fier (Albania) il 23-01-1984. Vive in Italia dal 2001, residente in Busto Arsizio. Ha studiato a Varese, Meccanica Utensile Autocad. Ama scrivere i versi di parole, sostiene che sono le sue ragioni di vit.
Chi meglio di un figlio può raccontare la storia di suo padre? Soprattutto se il figlio ha vissuto accanto al padre le sue tante battaglie politiche, le vittorie, i trionfi, le giornate amare, gli attacchi, le aggressioni, oltre ai lutti e alle gi.
Nel luglio 2007, a Livorno, Marilina legge su «Il Tirreno» del suicidio di Giancarlo Leon. Sconvolta si rivolge a una psicologa, per recuperare la serenità perduta. Con Sonia Modica inizia un lavoro, che porterà in superficie tutti i momenti impor.
L'amore felice e l'amore infelice, la paternità, l'addio al padre e alla madre, l'adolescenza e la scoperta del corpo, il fiume Po e il suo fascino che accompagna la stagione delle promesse, le città e i luoghi che catturano l'anima, il calcio e l.
Lo specchio. Lo scrigno che contiene la vita riflessa, quella che affascina un po', che attrae e si teme. La superficie magica che incanta l'uomo.Forse perché ci contiene, ci svela il nostro volto che diventa finalmente visibile, e perché c.
È il romanzo di una battaglia tra due "entità" a scapito di una terza (noi.) per mettere in evidenza pregi e difetti, limiti e capacità della Natura Umana. Bene e Male, Vita e Morte, Dolore, Eternità, luoghi comuni come sempre in eterno conflitto.
Ogni viaggio ha una meta e, quando si percorre la strada scelta all'ultimo bivio, la meta è il Destino. Quattro racconti auto-conclusivi, quattro storie di vite al principio della loro ultima svolta..
Al centro di questo romanzo c'è la rappresaglia operata a Vignanello dai tedeschi in ritirata nel giugno dell'anno 1944. Come siano andati i fatti è storicamente incerto, nel senso che su tale evento non esiste documentazione scritta ufficiale. Tu.
Il volume presenta una serie di situazioni, di solito senza via d'uscita, che offrono al lettore due alternative, due soluzioni, una peggio dell'altra .In pratica si ripropone all'infinito il famoso "preferiresti farti tagliare un braccio o.
.pur se durevoli un giorno. fa parte di una strofa della poesia "Nostalgia" , riportata all'interno, che recita così: ". come farfalle che, pur se durevoli un giorno, non negano un battito d'ali". Un messaggio di speranza, quindi. Messaggio che.
FRASI E MASSIME DA ME INVENTATE...giuro!è impossibile descrivere sto po' po' di opera,,,operetta...operazione...: INSOMMA LEGGIMI!!!.ma se leggo a letto, quando sto male leggo anche in lettiga???....se letto mi prendono seriam.
Racconti e IngredientiUn racconto, un'esperienza vissuta intorno ad un piatto, con la mente che corre libera tra i luoghi e il tempo dei ricordi, sospinta dal vento. La tradizione toscana è uno sfondo, ma non un limite all'esplorazione..
e-commercesoftware.it non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto a cura di Degiweb Services P. iva 01301870760