Image of Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability
 

Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability

L'economia di comunione, progetto nato in Brasile nel 1991 su iniziativa di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei focolari, è espressione di un agire economico che coniuga le regole e i valori dell'impresa con i valori della comunione. Attualmente coinvolge più di 700 imprese in tutto il mondo ed è oggetto di interesse e studio da parte di insigni economisti, sociologi, filosofi. Il presente studio ne ripercorre l'origine e gli sviluppi; gli obiettivi delle aziende che aderiscono al progetto, quali le problematiche di governance delle stesse e quali direttrici si possono individuare per misurare, rendicontare e comunicare all'esterno e all'interno le loro risultanze aziendali. Nella parte finale si analizza la problematica delle aggregazioni aziendali, definite poli che stanno contribuendo allo sviluppo dei luoghi in cui hanno sede, diventando veri propulsori di crescita, economica, umana e culturale. Confronta prezzi libri ed eBook su e-commercesoftware.it ed acquista al prezzo più basso: Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability
Venditore: .
Categoria negoziante: Libri

Prezzo: 15,20 Euro
da IBS

Editore: Città Nuova

Inserisci un commento

Negozio Prodotto Prezzo  
Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability 15,20 Acquista
[SELECT featured FROM `pt_productsmap` WHERE name='Le aziende dell\'economia di comunione. Mission, governance e accountability'][Unknown column 'featured' in 'field list']







e-commercesoftware.it non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto a cura di Degiweb Services P. iva 01301870760