Image of Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
 

Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.

Chi non riconosce questo famoso mosaico di Pompei? L’idea di rappresentare l’immagine di un animale per comunicare qualcosa (qui: stai attento che c’è un cane che fa la guardia) risale, dunque, a molto tempo fa. Come mai? Il fatto è che nell’immaginario collettivo la figura dell’animale si è sempre caricata di significati simbolici attribuibili, associabili o derivabili dalla sua identità e dalle sue caratteristiche essenziali comunemente riconosciute dall’umano. Questo spiega perché troviamo la rappresentazione degli animali non solo nei marchi d’impresa, ma anche nelle arti figurative, i rituali religiosi, l’astronomia e l’astrologia, l’araldica, la mitologia, i bestiari del Medioevo, in breve nella storia e la cultura di ogni tempo.
Confronta prezzi libri ed eBook su e-commercesoftware.it ed acquista al prezzo più basso: Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
Venditore: .
Categoria negoziante: Libri

Prezzo: 9,50 Euro
da IBS

Brand : SPRINT Soluzioni Editoriali

Inserisci un commento

Negozio Prodotto Prezzo  
Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz. 9,50 Acquista

Recensioni








e-commercesoftware.it non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto a cura di Degiweb Services P. iva 01301870760