Image of La Porta Magica di Roma Simbolo dell'alchimia occidentale. Nuova ediz.
 

La Porta Magica di Roma Simbolo dell'alchimia occidentale. Nuova ediz.

"La Porta magica di Roma"", definizione con la quale è comunemente conosciuta, fu fatta costruire nel 1680 per la sua Villa dell'Esquilino da Massimiliano Savelli Palombara (1614-1685), alchimista e poeta, habitué della corte di Cristina di Svezia che «cercava l'arte di fare l'oro, ma pre¬tendeva di trovare la medicina universale ed il secreto di vivere più di un secolo». Palombara fu un dotto studioso e ricercatore della pietra filosofale che doveva fornire l'elisir di lunga vita, far acquistare la conoscenza assoluta del passato e del futuro e del bene e del male, trasmutare i metalli vili in oro. Inserito negli ambienti esoterici della sua epoca, Palombara non mancò mai di elaborare una concezione originale delle varie teorie, come dimostrano i simboli della stessa Porta magica. La quale Porta, come questo libro dimostra, svolgeva il ruolo di talismano alchemico. Varcarla significava intraprendere un passaggio simbolico all'interno del cosmo alchemico e conoscere iniziaticamente tutte le trasmutanti relazioni. Questa seconda edizione si arricchisce di informazioni e iconografie."
Confronta prezzi libri ed eBook su e-commercesoftware.it ed acquista al prezzo più basso: La Porta Magica di Roma Simbolo dell'alchimia occidentale. Nuova ediz.
Venditore: .
Categoria negoziante: Libri

Miglior Prezzo: 22,80 Euro
da IBS 22.8024.002

Brand : Olschki

Inserisci un commento

Negozio Prodotto Prezzo  
La Porta Magica di Roma Simbolo dell'alchimia occidentale. Nuova ediz. 22,80 Acquista
La Porta Magica di Roma Simbolo dell'alchimia occidentale. Nuova ediz. 24,00 Acquista

Recensioni








e-commercesoftware.it non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto a cura di Degiweb Services P. iva 01301870760