Image of La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti
 

La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti

Il volume presenta le due componenti fondamentali di qualsiasi procedere scientifico: il design della ricerca e l'analisi dei dati. La parte dedicata al design descrive le basi concettuali della ricerca, la raccolta dati e le varie metodologie (sondaggio, esperimento e analisi di contenuto quantitativa). La parte dedicata all'analisi si concentra su come analizzare i dati rispetto alla domanda di ricerca originale e su come comunicarli. Il libro si rivolge agli studenti di Scienze della comunicazione che vogliano approfondire gli aspetti principali della ricerca nel campo. La presentazione di numerosi esempi di studi realizzati su tematiche relative alla comunicazione fornisce loro strumenti utili sia all'impostazione di una ricerca personale sia all'analisi critica di studi esistenti.
Confronta prezzi libri ed eBook su e-commercesoftware.it ed acquista al prezzo più basso: La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti
Venditore: .
Categoria negoziante: Libri

Prezzo: 28,50 Euro
da IBS

Brand : Carocci

Inserisci un commento

Negozio Prodotto Prezzo  
La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti 28,50 Acquista

Recensioni








e-commercesoftware.it non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto a cura di Degiweb Services P. iva 01301870760